RECORD E RICONOSCIMENTI
I primi anni della azienda Hendee Manufacturing Company furono segnati da grandi successi nelle corse di endurance. Nella prima prova di affidabilità della motocicletta nel 1903, il co-fondatore e ingegnere capo Oscar Hedstrom guidò una delle sue moto nella gara di endurance da New York a Springfield, Massachusetts (andata e ritorno), vincendo e stabilendo un nuovo record di velocità (56 miglia orarie). Sulla base del successo del co-fondatore, nel 1906, i concessionari George Holden e Louis J. Mueller guidarono una Indian da San Francisco a New York nel tempo record di 31 giorni senza problemi meccanici.
Mentre l'industria del motociclismo americano crebbe, l'attenzione dell'azienda verso le competizioni si spostò sulla pista. Nel 1937, il famoso pilota Ed Kretz vinse la prima gara Daytona 200 su un Indian Sport Scout.
Questo periodo di grandi successi nelle corse fu anche testimone della fondazione dell'Indian Motorcycle Wrecking Crew alla fine degli anni '40, un dream team composto da leggendari piloti come Bobby Hill, Bill Tuman ed Ernie Beckman. All'inizio degli anni '50, la Crew dominava sia su terreni sterrati che su strada. Bobby Hill vinse la Springfield Mile due anni di fila nel 1951-2; l'anno seguente, a sugellare la tripletta Indian, ci pensò il suo compagno di squadra Bill Tuman con un altro fantastico successo.